Chapterando...

Chapterando...
7 luglio 2015

Societing, mangiando.


Qualche tempo fa, in una pausa pranzo firmata Zerobriciole, intorno al nostro tavolo in sala riunioni, ecco schierati i partner di MR & Associati, Monica Fabris di Episteme, e noi di Chapter4. Per parlare di Societing.

In bullet points, le aziende che applicano il Societing:

  • sono soggetti che scendono dal piedistallo, aprono le porte della loro sede e scendono in strada, nella società
  • si confrontano anche con i non consumatori, i non clienti
  • si pongono in equilibrio fra la loro narrazione e la contronarrazione degli altri
  • tengono profondamente conto, nel concepire la propria offerta, delle variabili culturali
  • hanno una profonda relazione con l’attualità e la conoscenza
  • sanno sintonizzarsi, sono costantemente connesse
  • applicano una sintesi fra profit e non profit
  • hanno una proposta di civilizzazione
  • hanno come obiettivo, come mission, il diritto di cittadinanza o i diritti di cittadinanza i diritti dei cittadini del mondo
  • prediligono l'identificazione di archetipi e grandi bisogni, più che dei target

@feddel